Uno
spettacolo
per dire
BASTA
alla violenza
sulle donne
Lo spettacolo “L’amore non conosce crimine” affronta il tema della violenza sulle donne, per dire basta a questi macabri avvenimenti e combattere insieme contro la violenza che gran parte dell’universo femminile è costretto a subire quotidianamente. Molte donne lo vivono sulla propria pelle ma quasi nessuna è riuscita a ribellarsi e a denunciare il nome di colui che prometteva di amarle, fingendo di provare un sentimento forte, solo per farle tacere, trattandole senza alcun valore.
La violenza sulle donne è un tema mondiale, non esiste razza, religione e cultura che possa giustificare un trattamento del genere verso le donne, perché la donna va protetta e mai abbandonata. Per quale motivo la donna deve essere considerata al pari di una bestia, quando la vera bestia risiede nel mondo maschile che compie violenza.
L’arte è uno dei mezzi più potenti per comunicare anche le più crudeli realtà e in questo spettacolo si alterneranno monologhi, canzoni, danze e letture interpretate. “L’amore non conosce crimine” è un evento coinvolgente accompagnato da suggestive scenografie digitali a tema.